Maltrattava e violentava la compagna, al via il processo
Al via il processo per un uomo di Acquedolci rinviato a giudizio per maltrattamenti e violenza sessuale ai danni della compagna.
I fatti si sarebbero svolti presso Acquedolci, Comune sito in provincia di Messina. L’uomo in questione aveva intrapreso da diversi anni una stabile convivenza con una donna molto più giovane rispetto a lui. Dalla relazione tra i due era nato anche un figlio. Nel corso del tempo, però, si sono susseguiti diversi episodi di maltrattamento e di violenza ai danni della compagna. Quest’ultima, stanca di sopportare la pesante situazione, aveva deciso di denunciare tutto agli organi inquirenti.
A seguito delle denunce, la Procura della Repubblica di Patti aveva applicato misure cautelari nei confronti dell’uomo e il Tribunale per i minorenni di Messina ne aveva anche sospeso la potestà genitoriale. Tenutasi l’udienza GUP presso il Tribunale di Patti, in cui la donna si è costituita parte civile, con l’assistenza degli avvocati Calogero Gabriele Grillo e Mariella Nocifora, il giudice dott. Ugo Molina ha deciso per il rinvio a giudizio dell’uomo. Il processo avverrà davanti al giudice monocratico dott.ssa Eleonora Vona.