Un uovo di Pasqua donato ai bambini di Sinagra

Un uovo di Pasqua donato ai bambini di Sinagra

Un uovo di Pasqua per tutti i bambini, consegnato a casa, è questa l’iniziativa che il Comune di Sinagra ha pensato di mettere in atto per i più piccini, in vista delle festività pasquali ormai prossime.

La Pasqua di quest’anno sarà purtroppo diversa rispetto agli anni passati, a causa dell’emergenza Coronavirus in corso, ma la pandemia non ferma le tradizioni, le modifica solo un po’. I bambini potranno comunque ricevere a casa il tradizionale uovo di Pasqua, amato da tutte le fasce di età. Trecento uova di Pasqua Kinder saranno donate ai bambini sinagresi di tutte le età, grazie alla collaborazione dei volontari della Croce Rossa, comitato Tirreno-Nebrodi. Un modo dolce e semplice per strappare un sorriso e un attimo di gioia ai più piccoli che si ritrovano, malauguratamente, a vivere un momento storico così tragico, in stile adulti.

L’dea, partita dall’Amministrazione Comunale, è stata accolta con piacere e sponsorizzata da un imprenditore di Sinagra, Salvatore Fioravanti, titolare del gruppo IDROPROJECT S.r.l. Viene inoltre ringraziata, al riguardo, anche l’azienda Dolfin S.r.l. con il Dott. Finocchiaro, che nei giorni scorsi si era messa a disposizione del Comune.

“Ti stiamo chiedendo questo grande sacrificio di non uscire di casa e tu ti stai comportando da adulto/a: ci fai sentire orgogliosi di te. Continua a fare il bravo (la brava) e a studiare da casa: presto tutto questo passerà.
Si potrà tornare a giocare all’aperto, a uscire e a stare insieme. E sarà più bello di prima…
Saremo felici di vederti ancora animare il nostro paese, riempire le vie di Sinagra e le vite di tutti noi. Un caro abbraccio”.

Questo il messaggio augurale del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale di Sinagra che è rivolto a tutti i bambini, il quale verrà recapitato insieme all’uovo di Pasqua.

Paola Caruso

Paola Caruso

nasce a Patti il 05/11/1987, vive e risiede a Sant’Angelo di Brolo, piccolo comune siciliano in provincia di Messina. Si diploma al Liceo Scientifico Lucio Piccolo di Capo d’Orlando (Me) e presso il Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne (D.I.C.A.M) dell’Università degli Studi di Messina, consegue la laurea triennale in Lettere Moderne e poi conclude l’intero ciclo nel 2016 prendendo la laurea magistrale in Civiltà Letteraria dell’Italia Medievale e Umanistica, nello stesso ateneo. Nell’anno 2014 svolge il Servizio Civile Nazionale in qualità di accompagnatrice turistica presso il Museo degli Angeli di Sant’Angelo di Brolo (Me), curandone diverse mostre artistiche. Nel 2015 consegue il diploma di Lingua Internazionale Esperanto. Nel 2016 presso A.F.E.I.P. (Associazione Formazione e Inserimento Professionale) studia per diventare Guida Interpretativa Ambientale e organizza percorsi culturali e accoglienza a gruppi turistici. Dal 2014 inizia a cooperare come scrittrice freelance per diversi quotidiani online, quali Javan24.it , 98zero e altri portali. Dal 2017 ad oggi lavora come docente di lettere. Ha insegnato prima in scuole paritarie e poi ha preso avvio il percorso da insegnante in varie scuole statali di Palermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *