Un aiuto prezioso per l’ospedale San Vincenzo di Taormina

Un aiuto prezioso per l’ospedale San Vincenzo di Taormina

Iniziata il 31 marzo scorso, prosegue la raccolta fondi organizzata dalla santangiolese Filippina Azzolina, che devolverà il ricavato all’ospedale San Vincenzo di Taormina.

In questo periodo di emergenza Covid-19, si attivano e aumentano sempre più le iniziative a scopo benefico finalizzate a dare un contributo alle strutture sanitarie siciliane. E’ proprio questo lo scopo di Filippina Azzolina, che ha deciso di avviare il reclutamento di fondi, tramite la collaborazione con l’associazione SALUS D’Agostino. Quest’ultima ha la sede proprio all’interno dell’Ospedale San Vincenzo di Taormina, presso l’Unità Operativa di Oncologia Medica.

Un prezioso aiuto che ha avuto inizio alla fine del mese di marzo e si protrarrà fino alla metà del mese di aprile. Il ricavato sarà destinato a comprare materiale utile a fronteggiare la battaglia contro il Coronavirus. La donazione è possibile effettuarla tramite il seguente link:

https://www.facebook.com/donate/621570642017197/

Paola Caruso

Paola Caruso

nasce a Patti il 05/11/1987, vive e risiede a Sant’Angelo di Brolo, piccolo comune siciliano in provincia di Messina. Si diploma al Liceo Scientifico Lucio Piccolo di Capo d’Orlando (Me) e presso il Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne (D.I.C.A.M) dell’Università degli Studi di Messina, consegue la laurea triennale in Lettere Moderne e poi conclude l’intero ciclo nel 2016 prendendo la laurea magistrale in Civiltà Letteraria dell’Italia Medievale e Umanistica, nello stesso ateneo. Nell’anno 2014 svolge il Servizio Civile Nazionale in qualità di accompagnatrice turistica presso il Museo degli Angeli di Sant’Angelo di Brolo (Me), curandone diverse mostre artistiche. Nel 2015 consegue il diploma di Lingua Internazionale Esperanto. Nel 2016 presso A.F.E.I.P. (Associazione Formazione e Inserimento Professionale) studia per diventare Guida Interpretativa Ambientale e organizza percorsi culturali e accoglienza a gruppi turistici. Dal 2014 inizia a cooperare come scrittrice freelance per diversi quotidiani online, quali Javan24.it , 98zero e altri portali. Dal 2017 ad oggi lavora come docente di lettere. Ha insegnato presso l’Istituto Professionale Paritario per l’Ospitalità Alberghiera San Michele, l’Istituto Tecnico Paritario Athena, entrambi di S.Agata di Militello (Me). Poi ha preso avvio il percorso da docente in alcune scuole statali di Palermo, quali l' I.I.S.S. Alessandro Volta di Palermo, il Liceo Scientifico Galileo Galilei e attualmente insegna presso l'IPSSAR Francesco Paolo Cascino di Palermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *