La musica non si ferma! Le iniziative del dj siciliano Joe Bertè nel lockdown: ecco la video intervista

La musica non si ferma! Le iniziative del dj siciliano Joe Bertè nel lockdown: ecco la video intervista

Il noto produttore discografico siciliano Joe Bertè, in una video intervista rilasciata a TIFEO racconta, parla riguardo alcuni progetti che ha avviato durante il periodo appena trascorso del lockdown, per far sì che la musica e la voglia di divertirsi ballando non scomparissero, ma facessero ugualmente compagnia a tutti, anche se in modo virtuale.

Varie sono state le iniziative che Joe ha portato avanti in questi mesi, da casa, non potendo muoversi a causa dell’emergenza sanitaria. A partire da “Andrà Tutto Bene Compilation”, a scopo benefico, continuando con il format “Io Resto A Casa E Ballo Con Joe Bertè”, fino ad arrivare all’appuntamento quotidiano del suo Coffee Break, di cui racconta durante l’intervista.

Un momento attuale molto difficile soprattutto per quanto riguarda il campo artistico e musicale, in cui prende forza la necessità di reinventare un nuovo punto di partenza per permettere alla musica, in ogni suo genere, di non fermarsi e di andare avanti.

Ecco di seguito il video con l’intervista completa:

Paola Caruso

Paola Caruso

nasce a Patti il 05/11/1987, vive e risiede a Sant’Angelo di Brolo, piccolo comune siciliano in provincia di Messina. Si diploma al Liceo Scientifico Lucio Piccolo di Capo d’Orlando (Me) e presso il Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne (D.I.C.A.M) dell’Università degli Studi di Messina, consegue la laurea triennale in Lettere Moderne e poi conclude l’intero ciclo nel 2016 prendendo la laurea magistrale in Civiltà Letteraria dell’Italia Medievale e Umanistica, nello stesso ateneo. Nell’anno 2014 svolge il Servizio Civile Nazionale in qualità di accompagnatrice turistica presso il Museo degli Angeli di Sant’Angelo di Brolo (Me), curandone diverse mostre artistiche. Nel 2015 consegue il diploma di Lingua Internazionale Esperanto. Nel 2016 presso A.F.E.I.P. (Associazione Formazione e Inserimento Professionale) studia per diventare Guida Interpretativa Ambientale e organizza percorsi culturali e accoglienza a gruppi turistici. Dal 2014 inizia a cooperare come scrittrice freelance per diversi quotidiani online, quali Javan24.it , 98zero e altri portali. Dal 2017 ad oggi lavora come docente di lettere. Ha insegnato prima in scuole paritarie e poi ha preso avvio il percorso da insegnante in varie scuole statali di Palermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *