Conosci la Guardiola mozzafiato di Piraino? Ecco il video!

Conosci la Guardiola mozzafiato di Piraino? Ecco il video!

Si trova nel Comune di Piraino, in provincia di Messina, il belvedere più suggestivo del cuore dei Nebrodi, che di nome fa la Guardiola.

Una terrazza sul mare che si affaccia su un panorama che toglie il fiato e fa sognare chiunque si trovi lì. La sua posizione strategica di fronte all’arcipelago delle Eolie, in mezzo alla macchia mediterranea, trasporta lo sguardo subito all’orizzonte di un mare dal blue così intenso e ricco di sfumature, le quali riflettono i colori anche del cielo che lo sovrasta. Da una parte si scorgono Brolo e Capo d’Orlando, dall’altra si osservano Capo Calavà e Gioiosa Marea.

Vedere un tramonto dalla terrazza della Guardiola non ha prezzo. Rimane impresso negli occhi, ma soprattutto nel cuore. Non sono mai abbastanza gli aggettivi per descrivere il fascino delle gradazioni di colori che prendono vita quando il sole comincia a calare, lasciando spazio poco a poco alla sera. Ma ogni ora del giorno e della notte è buona per gustare la bellezza di tale luogo.

E’ la Sicilia questa meravigliosa Terra di colori, profumi, paesaggi incredibili. Da Nord a Sud, da Est a Ovest dell’Isola c’è posto per la meraviglia e l’emozione.

Di seguito il video girato alla Guardiola:

Paola Caruso

nasce a Patti il 05/11/1987, vive e risiede a Sant’Angelo di Brolo, piccolo comune siciliano in provincia di Messina. Si diploma al Liceo Scientifico Lucio Piccolo di Capo d’Orlando (Me) e presso il Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne (D.I.C.A.M) dell’Università degli Studi di Messina, consegue la laurea triennale in Lettere Moderne e poi conclude l’intero ciclo nel 2016 prendendo la laurea magistrale in Civiltà Letteraria dell’Italia Medievale e Umanistica, nello stesso ateneo. Nell’anno 2014 svolge il Servizio Civile Nazionale in qualità di accompagnatrice turistica presso il Museo degli Angeli di Sant’Angelo di Brolo (Me), curandone diverse mostre artistiche. Nel 2015 consegue il diploma di Lingua Internazionale Esperanto. Nel 2016 presso A.F.E.I.P. (Associazione Formazione e Inserimento Professionale) studia per diventare Guida Interpretativa Ambientale e organizza percorsi culturali e accoglienza a gruppi turistici. Dal 2014 inizia a cooperare come scrittrice freelance per diversi quotidiani online, quali Javan24.it , 98zero e altri portali. Dal 2017 ad oggi lavora come docente di lettere. Ha insegnato presso l’Istituto Professionale Paritario per l’Ospitalità Alberghiera San Michele, l’Istituto Tecnico Paritario Athena, entrambi di S.Agata di Militello (Me) e la scuola statale I.I.S.S. Alessandro Volta di Palermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *