Notte di fiamme a Sant’Angelo di Brolo a causa di un incendio

Notte di fiamme a Sant’Angelo di Brolo a causa di un incendio

Sant’Angelo di Brolo – E’ divampato un incendio durante la notte in una parte del versante ovest del territorio santangiolese, propagatosi subito dopo lo sparo dei fuochi d’artificio a conclusione della serata con lo spettacolo di Lorenzo Licitra.

Un incendio si è sviluppato durante la nottata in una parte del versante ovest delle colline santangiolesi, in zona tra contrada Lisycon e Mezzagosto, diramatosi subito dopo lo sparo dei fuochi d’artificio, tenuti a conclusione della serata musicale in cui si è esibito il cantante Lorenzo Licitra.

Sul luogo sono intervenuti prontamente il corpo dei carabinieri, la protezione civile locale e i vigili del fuoco per tentare di spegnere le fiamme che si sono ingrandite sempre più con il passare del tempo ma che sono state domate dopo qualche ora. Le vampe di fuoco hanno interessato una buona parte della collina distruggendo il bosco locale, precisamente in una zona che si trova sopra contrada Lisycon e sotto contrada Mezzagosto.

Paola Caruso

Paola Caruso

nasce a Patti il 05/11/1987, vive e risiede a Sant’Angelo di Brolo, piccolo comune siciliano in provincia di Messina. Si diploma al Liceo Scientifico Lucio Piccolo di Capo d’Orlando (Me) e presso il Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne (D.I.C.A.M) dell’Università degli Studi di Messina, consegue la laurea triennale in Lettere Moderne e poi conclude l’intero ciclo nel 2016 prendendo la laurea magistrale in Civiltà Letteraria dell’Italia Medievale e Umanistica, nello stesso ateneo. Nell’anno 2014 svolge il Servizio Civile Nazionale in qualità di accompagnatrice turistica presso il Museo degli Angeli di Sant’Angelo di Brolo (Me), curandone diverse mostre artistiche. Nel 2015 consegue il diploma di Lingua Internazionale Esperanto. Nel 2016 presso A.F.E.I.P. (Associazione Formazione e Inserimento Professionale) studia per diventare Guida Interpretativa Ambientale e organizza percorsi culturali e accoglienza a gruppi turistici. Dal 2014 inizia a cooperare come scrittrice freelance per diversi quotidiani online, quali Javan24.it , 98zero e altri portali. Dal 2017 ad oggi lavora come docente di lettere. Ha insegnato presso l’Istituto Professionale Paritario per l’Ospitalità Alberghiera San Michele, l’Istituto Tecnico Paritario Athena, entrambi di S.Agata di Militello (Me). Poi ha preso avvio il percorso da docente in alcune scuole statali di Palermo, quali l' I.I.S.S. Alessandro Volta di Palermo, il Liceo Scientifico Galileo Galilei e attualmente insegna presso l'IPSSAR Francesco Paolo Cascino di Palermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *