Il dj siciliano Joe Bertè lancia l’iniziativa di beneficenza: Andrà Tutto Bene Compilation

Il dj siciliano Joe Bertè lancia l’iniziativa di beneficenza: Andrà Tutto Bene Compilation

Si intitola “Andrà tutto bene Compilation”, l’iniziativa musicale ideata dal noto produttore discografico siciliano Joe Bertè, il cui ricavato verrà devoluto in beneficenza agli ospedali italiani in lotta contro l’emergenza coronavirus.

Un progetto creato a scopo umanitario e benefico, partito da un’idea del famoso dj Joe Bertè, siciliano originario della provincia di Messina. Il suo intento è stato quello di creare una compilation di brani da vendere ad un prezzo speciale e accessibile a chiunque, per l’esattezza euro 3,99. L’incasso della vendita verrà donato agli ospedali italiani per la realizzazione di nuovi reparti di terapia intensiva, in questo periodo di grave emergenza per l’epidemia di Covid-19.

Dichiara Joe Bertè tramite un’intervista telefonica: “Ho fatto un giro di telefonate ad amici, colleghi, case discografiche di tutta Italia. Ho lavorato due giorni di seguito per comunicare la mia idea a tutti e subito grande è stata la disponibilità da parte di ognuno di essi”. Prosegue dicendo: “Vogliamo dare il nostro contributo, sperando che questo incubo passi in fretta in tutto il Mondo. Il ricavato lo daremo a qualche struttura che ha carenza di reparti di terapia intensiva e mi sto informando personalmente al riguardo”.

Di seguito alcuni nomi degli artisti che hanno deciso di offrire il proprio supporto a questo lavoro: Nicola Fasano, Federico Scavo, Daniel Tek, Dino Brown, Adam Clay, Luke DB, Benny Càmaro, JBGL, Jack Mazzoni, Alex Nocera, Paolo Noise, Gigi Soriani, Danilo Seclì, Fernando Vitale, Eugenio Colombo, Felipe C, Gianpiero XP, Panico, Mur & Ard, El 3mendo, PaulCam, Paul Jockey, German Leguizamon, Sabrage, Paolo M, Gianluca Manzieri, Alex Phratz, Mirko Alimenti, Giovanni Piscopo, Ketty Passa, Adalwol e tanti altri ancora. Le etichette discografiche che partecipano sono: Claw Records, Netswork Records, Keep, Area 94 Records, Gas Records Route75 Records, Wikolia Music, Jaywork Music Group, Executiva Music.

La Claw Records ha prodotto la raccolta dei brani la cui compilation è disponibile in pre-ordine a partire già dalla giornata di oggi, 20 marzo 2020, su Itunes Store. Dal 27 marzo prossimo sarà presente su tutti i portali del mondo ad un prezzo speciale di euro 3,99 per l’intero album che contiene 26 brani.

Inoltre il dj Joe Bertè ha dato avvio ad un’ulteriore iniziativa, un format che prende il nome di IO Resto A Casa E Ballo Con Joe Bertè. Tutti i pomeriggi a partire dalle ore 18:30, collegato dallo studio di casa sua, intrattiene in diretta Facebook tutti i suoi fan e amici con brani dance a tema diverso ogni giorno.

Paola Caruso

Paola Caruso

nasce a Patti il 05/11/1987, vive e risiede a Sant’Angelo di Brolo, piccolo comune siciliano in provincia di Messina. Si diploma al Liceo Scientifico Lucio Piccolo di Capo d’Orlando (Me) e presso il Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne (D.I.C.A.M) dell’Università degli Studi di Messina, consegue la laurea triennale in Lettere Moderne e poi conclude l’intero ciclo nel 2016 prendendo la laurea magistrale in Civiltà Letteraria dell’Italia Medievale e Umanistica, nello stesso ateneo. Nell’anno 2014 svolge il Servizio Civile Nazionale in qualità di accompagnatrice turistica presso il Museo degli Angeli di Sant’Angelo di Brolo (Me), curandone diverse mostre artistiche. Nel 2015 consegue il diploma di Lingua Internazionale Esperanto. Nel 2016 presso A.F.E.I.P. (Associazione Formazione e Inserimento Professionale) studia per diventare Guida Interpretativa Ambientale e organizza percorsi culturali e accoglienza a gruppi turistici. Dal 2014 inizia a cooperare come scrittrice freelance per diversi quotidiani online, quali Javan24.it , 98zero e altri portali. Dal 2017 ad oggi lavora come docente di lettere. Ha insegnato prima in scuole paritarie e poi ha preso avvio il percorso da insegnante in varie scuole statali di Palermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *